Orari di apertura: Lunedì 15.30 -19.00 - Mercoledì 9.00-12.00 e 15.30-19.30 - Altri giorni 9.00-12.30 e 15.30-19.30 - Domenica chiusi

#Noinonscontiamolaqualità

È sempre una questione di scelte, nella vita, negli affetti e nel lavoro. Giuste, sbagliate, condivise o contro ogni logica, definiscono chi siamo e tracciano una linea di confine tra noi e gli altri. Spesso il nostro pensiero è fuori dal coro, a tratti quasi irritante, ma è nostro: unico, onesto e generoso.
Oggi, come mai prima d’ora, crediamo che ogni minuto, cosa e gesto abbiano un valore infinito.

In una realtà pregna di quantità noi vogliamo essere qualità.

Cosa vi ha spinto verso questa scelta?
Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo assistito impotenti a numerose situazioni di confronto tra la nostra realtà e quella di altri rivenditori, spesso e volentieri chiamando in causa improbabili promozioni. Sentiamo la necessità di fare chiarezza su alcuni concetti che riteniamo fondamentali e che identificano il nostro modo di lavorare e di concepire la vendita non come priorità commerciale, ma come un’esperienza volta alla soddisfazione del nostro cliente.

 

Come definite la vostra realtà?

Ci piace pensare al nostro negozio come alla “bottega di una volta”, dove appena varcato l’ingresso respiravi quella sensazione di unicità, del fatto a mano con amore, del tempo che sembrava scorrere in un modo tutto suo, ma questa è una visione romantica. In concreto possiamo dire di essere un negozio sartoriale, dove ogni singolo occhiale venduto ha una sua storia e noi ne siamo testimoni e artefici. Questo approccio ci permette di consigliare e fornire la miglior soluzione possibile e adatta alle precise esigenze di ogni nostro singolo cliente, perché in un modo o nell’altro sappiamo cosa significa non vedere e tutti i disagi che ciò comporta.

Quale pensate che sia il primo passo verso la soddisfazione del vostro cliente?

Sicuramente il prodotto, perché lavoriamo esclusivamente con aziende top di gamma e leader indiscusse del mercato. Questo ci permette di dare ai nostri clienti non solo un prodotto di altissima qualità, all’avanguardia e ad alto contenuto tecnologico, ma anche una certa attenzione al post vendita, rispondendo e garantendo in primis noi come negozio e in seguito, eventualmente, l’azienda produttrice.

Cosa definisce il prezzo di un occhiale?

Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi è possibile trovare sul mercato montature e lenti di ogni tipo, ciò che secondo noi fa oggettivamente la differenza e che stabilisce il prezzo di un occhiale sono i materiali (lastre, cerniere, lenti, ecc.) e il grado di comfort.

Chi sono i vostri clienti ideali?

Sono persone che si affidano e si fidano di noi, che durante la vendita vengono conquistate dalla nostra lealtà, sicurezza e gentilezza, che capiscono di essere in un negozio fatto di persone, una famiglia, dove ognuno ha un ruolo preciso ma che insieme formano una sola squadra.

Il nostro cliente può essere il bambino, l’adolescente, l’adulto o l’anziano, non vediamo un target d’età, quanto piuttosto un target di esigenza, che sia tecnica oppure estetica.

Come riuscite ad andare incontro ai vostri clienti?

Semplice, garantendo e dando loro tutta la nostra esperienza e quella delle aziende con le quali lavoriamo. Molti pensano che solo presso i grossisti sia possibile trovare ottime “occasioni”, ma in verità è il messaggio di partenza ad essere sbagliato e comunicato in modo ingannevole.
È certamente possibile avere dei prodotti in grado di mantenere alti standard qualitativi a un prezzo contenuto, ma è altrettanto possibile (ed è ciò che sta alla base della nostra professionalità) trovare delle soluzioni alternative per risolvere un problema.
Secondo noi il nocciolo della questione non è tanto l’occhiale ma l’approccio con il cliente, il consiglio, l’assistenza e, ci teniamo a sottolinearlo, il post vendita.

Un esempio concreto?
Certo. Visto il periodo difficile che tutti stiamo attraversando abbiamo cercato e inserito prodotti che potessero essere alla portata di qualunque cliente senza dover necessariamente rinunciare al design o al comfort e in questo progetto abbiamo iniziato a collaborare con piccole realtà che condividono con noi l’approccio al benessere del cliente finale. Dal nostro punto di vista non sempre la vendita costosa è la vendita corretta. Talvolta anche lasciare in sospeso la vendita si dimostra un atto di rispetto nei confronti del cliente qualora ci sia una situazione di incertezza, preferiamo infatti concedergli del tempo per vederlo poi tornare convinto e sicuro in negozio.

Cos’è la qualità?

È la punta dell’iceberg del nostro lavoro, lo è sempre stata.
La nostra qualità ha mille forme: è il percorso che vogliamo far vivere ai nostri clienti durante ogni fase della vendita, cominciando già dalla consulenza, dedicando tutto il nostro tempo e le nostre attenzioni a ciascun cliente. È la nostra sincerità, la nostra professionalità nel trovare soluzioni alternative e risolvere problemi, la nostra continua ricerca di partnership all’avanguardia e che sappiano rispondere a quelli che sono i nostri standard, ultimo ma non meno importante è la nostra passione verso il nostro lavoro.
Troverete sconti e promozioni ovunque, ma l’umanità, l’esperienza e il know how no, sono doti che abbiamo coltivato nel tempo e che non troverete da altri.

È questo ciò che noi non sconteremo mai.