I NOSTRI SERVIZI

Il nostro laboratorio

Dal 1984, quando è nata l’Ottica pozzi, il laboratorio è sempre stato motivo di grande orgoglio per noi. E’ qui che Cesare passa la maggior parte della sua giornata ed è proprio qui che avviene la magia.

La realizzazione del vostro occhiale richiede studio e comprensione delle vostre esigenze. Cesare elabora e intreccia le informazioni raccolte in fase di vendita, i dati raccolti durante la centratura computerizzata e durante l’analisi visiva, valuta gli spessori e la conseguente resa estetica e procede ad ordinare le vostre lenti. Porta così a termine la prima fase del lavoro.

La seconda fase ha inizio nel momento in cui riceviamo le lenti dalle aziende. Cesare lavora e monta il vostro occhiale tramite macchinari di ultima generazione che ci consentono di garantire sempre il miglior risultato possibile.

Il laboratorio richiede sempre grande concentrazione, una buona dose di elasticità mentale e qualche volta un po’ di sangue freddo perché…beh abbiamo la vostra vista fra le mani!

Problem Solving

Questo rientra fra le competenze e abilità di Beatrice.

A volte il cambiamento può essere un po’ difficile da gestire, a volte l’adattamento alla nuova progressiva o alla nuova lente dinamica è un po’ più complesso di quanto sperato ma noi siamo qui, a vostra disposizione.

A volte serve solo un po’ di incoraggiamento, a volte basta solo una regolazione, a volte bisogna risolvere una criticità, altre ancora serve solo un trucchetto per aggirare l’ostacolo.

Noi ci siamo. Sempre.

L’ambulatorio:

l’analisi visiva e il visual training

L’ambulatorio è la spina dorsale del nostro lavoro, è dove tramite l’analisi visiva indaghiamo le abilità che agiscono nella visione.  Il processo visivo è molto articolato e complesso, molti fattori lo possono influenzare e molte abilità posso, nel corso del tempo, cambiare e/o interferire nell’elaborazione di una corretta visione.

Dopo una accurata anamnesi e la somministrazione di una serie di test volti ad indagare l’eventuale presenza di difetti refrattivi, la corretta motilità oculare, la vostra visione binoculare e l’interazione con gli altri sensi Beatrice procede con la prescrizione dei vostri occhiali tenendo sempre in considerazione la vostra storia visiva e le vostre esigenze. Altre volte, invece, Beatrice vi potrebbe indirizzare verso un percorso di Visual Training, anche chiamato riabilitazione visiva. Si tratta di un percorso di esercizi volti al miglioramento delle abilità visive che risultano compromesse e/o deficitarie. Spesso queste difficoltà si traducono in visione doppia, sfuocata, faticosa, che non migliora con l’utilizzo degli occhiali. Alcune volte si presentano difficoltà di tipo spaziale, percettivo, motorio o di attenzione e molto spesso queste difficoltà comportano mal di testa.

Il percorso di Visual Training può essere ambulatoriale o domiciliare, in base alle vostre esigenze Beatrice elabora il piano d’azione più funzionale.

La vendita

Amiamo fare le cose per bene. La scelta della montatura è un momento importante, a volte persino delicato. La scelta del giusto occhiale, della giusta dimensione, della giusta calzata sul naso può cambiare il risultato finale. La scelta richiede tempo, non c’è spazio per la fretta. Per questo, molto tempo fa, abbiamo deciso che questo momento meritava il suo tempo e il suo spazio. Per questo la nostra vendita è una vendita assistita, comodamente seduti come nel salotto di casa. Ci dedichiamo a voi, per tutto il tempo necessario.

La stessa cura e la stessa attenzione la mettiamo nella scelta delle aziende che decidiamo di inserire in negozio. Ogni singolo occhiale è scelto da noi, in base al nostro gusto e alla nostra sensibilità ma sempre con il filo conduttore della qualità. Qualità che ci teniamo a impiegare sempre.